Essere presenti su internet è necessario
per aumentare le proprie vendite,
farsi conoscere ed offrire servizi di qualità

Gli osservatori edili

Dal 2004 la Progetto informatica s.a.s. ha maturato un'esperienza nel comparto edile con la realizzazione della piattaforma web per la mappatura dei cantieri pubblici e privati di un territorio ed è in grado di offrire la consulenza e la formazione agli Enti pubblici e privati che vogliono istituire un "Osservatorio edile" nella loro Provincia.

Osservatorio Edile Biella

Nel 2004 è stato siglato il primo Protocollo d'intesa in Italia per la realizzazione di un Osservatorio edile tra la Cassa edile, il Collegio Costruttori, Fillea, Filca, Feneal, tutti i Comuni della Provincia di Biella, la Provincia di Biella, la CCIAA, la Guardia di Finanza, i Carabinieri, la DPL, l'ASL , l'Ispesl.
La Progetto Informatica s.a.s. ha realizzato l'Osservatorio edile per la mappatura dei cantieri pubblici e privati della Provincia di Biella.

Osservatorio Edile Verona

Nel 2009 è stato istituito sotto il patrocinio della Prefettura l'Osservatorio Edile di Verona, uno strumento informatico che raccoglie e visualizza il maggior numero di dati del settore edile (appalti pubblici e privati della Provincia di Verona) per poter indirizzare in maniera mirata l'attività di prevenzione e di contrasto al lavoro sommerso.
La Progetto Informatica s.a.s. ha avuto il mandato per la realizzazione dell'osservatorio e la Dott.ssa Pozzato svolge le funzioni di coordinamento tra Enti coinvolti.